Come radersi sul torace

Se avete dei peli ispidi sul torace e volete proprio toglierli, potete farlo in maniera veloce ed indolore seguendo alcuni semplici trucchi. Ecco come fare per ottenere una rasatura accurata, evitando nel frattempo i problemi più comuni, come irritazioni e ferite.

Per prima cosa occorre scegliere la crema da barba con saggezza. Un rasoio nuovo e di qualità è importante. Meglio evitare un rasoio a basso costo, garanzia di tagli, e optare per un rasoio con più lame, in grado di radere meglio la zona.

Prima di rasarti, occorre tagliare i peli il più corti possibile, in maniera da facilitare la successiva rasatura. Per ottenere un risultato migliore potresti usare pettine e forbici.

 

A questo punto vai sotto la doccia e rilassati. Lavati a fondo con acqua calda, che ammorbidisce i peli e la pelle, consentendo una rasatura più profonda. Ricordati di esfoliare, per togliere le cellule morte e ridurre al minimo peli incarniti.

 

Usa inoltre un po' di olio per rasatura, ma solo un paio di gocce, così che il rasoio possa scivolare più facilmente. L'olio non solo idrata, ma aiuta anche a prevenire le irritazioni e i peli incarniti.

 

Applica dunque della crema da barba o del gel da barba. Attenzione al fatto che la pelle sia umida, cosa che migliora la rasatura.

 

Ora il bello. Con tocco fermo raditi nella direzione opposta alla crescita dei peli, tenendo la pelle tesa. Non passare troppe volte sulla stessa zona o potresti irritare la pelle.

 

Dopo aver fatto tutto, risciacqua e asciuga. Applica un olio o comunque un prodotto che possa aiutare ad eliminare i peli incarniti.

 

Prestare molta attenzione alle zone più delicate, come quella del capezzolo e della clavicola, oltre che alle curve del petto. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per fare un buon lavoro.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Il pennello da barba, guida alla scelta

Il pennello da barba è forse uno dei maggiori amici ...

Il cancro della pelle, conosciamo questo nemico

Il cancro della pelle è uno dei tumori più comuni ...

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Come radersi sul torace

Se avete dei peli ispidi sul torace e volete proprio ...

Come radersi la testa da soli da casa

Radersi la testa è una cosa che si può fare ...

Cerca Parrucchiere

Scardovari, Via Roma, 98, 45018 Tel: 042689359
Sant'Angelo In Lizzola, Via Pio La Torre, 44, 61020 Tel: 0721497076
Roma, Via Colonna Marcantonio, 31/33, 00192 Tel: 063213707
Panicale, Piazza Umberto Primo, 12, 06064 Tel: 075837119
Elmas, Via Sulcitana, 36, 09030 Tel: 070216532