Consigli per farsi crescere la barba

Farsi crescere la barba richiede un certo impegno. L'esperienza può essere una prova di carattere e un sorprendente processo alla scoperta di sé. Ma andiamo con ordine: perché farsi crescere la barba? Radersi è la norma per la maggior parte delle persone e farsi crescere la barba è spesso l'eccezione. Quindi, potrebbe essere necessario avere un po' di coraggio prima di prendere questa decisione ma, una volta che è stata presa, non si torna facilmente indietro.

La crescita di una buona barba dipende in gran parte dalla genetica. Se non si hanno tanti peli sul viso, non è una cosa pensabile. Se invece ce ne sono abbastanza, almeno una volta nella vita dovreste provare.

 

Considerate di iniziare a far crescere la barba mentre si è in vacanza. Si sarà più rilassati in merito mentre si è lontani dal lavoro. Non bisogna essere troppo preoccupati delle possibili reazioni delle altre persone, dato che se la barba è bella, la maggior parte delle persone probabilmente reagirà favorevolmente.

 

Quando si inizia a farsi crescere la barba, occorre smettere di rasarsi, completamente. Almeno per le prime quattro settimane non bisogna toccare il rasoio. Uno degli errori più comuni è quello di tentare di modellare la barba troppo presto nel processo di crescita. Se non si aspetta un tempo sufficiente, si rischia di tagliare più di quello che si voleva fare e dunque di perdere il tempo atteso fino a quel momento.

 

Dopo quattro settimane è possibile iniziare a modellare la barba, definendo per prima cosa la linea del collo, magari optando per un barbiere o per uno stilista esperto. Importante è anche scegliere la linea della guancia, ovvero il limite superiore della barba sulle guance.

 

Non lasciatevi scoraggiare dal prurito. Piuttosto che rinunciare, optate per uno shampoo delicato e per un balsamo, fino a che la pelle si abituerà alla nuova situazione. Il prurito dovrebbe essere solo una cosa temporanea.

 

Ricorda di ritoccare, di tanto in tanto, la barba, per farle mantenere quell'aspetto curato che le donne si aspettano, senza lasciarla crescere in maniera “selvaggia”.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come scegliere il giusto shampoo

Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti per la cura ...

Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. ...

Vantaggi e svantaggi dell'epilatore

L'epilatore è un piccolo dispositivo elettrico che viene utilizzato ...

Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così ...

Come radere i baffi al meglio

Vediamo come radere i baffi in maniera perfetta, se volete tornare ad ...

Come radersi la testa da soli da casa

Radersi la testa è una cosa che si può fare ...

Cerca Parrucchiere

Castel San Pietro Terme, Via Matteotti Giacomo, 115, 40024 Tel: 051942300
Pordenone, Via Oslavia, 8, 33170 Tel: 0434551731
Elmas, Via Sulcitana, 149, 09030 Tel: 070217010
Aosta, Via Chambery, 123, 11100 Tel: 016540672
Roma, Via Pompeo Trogo, 41, 00136 Tel: 0635341790