Come prendersi cura delle ciglia

Una delle zone più espressive del corpo umano sono gli occhi. Per poterli mettere in risalto, a loro volta, le ciglia sono molto importanti. La maggior parte delle donne si sforzano per cercare di ottenere delle ciglia lunghe e folte, ma non tutte se ne prendono cura. In realtà, prendersi cura delle ciglia e del loro mantenimento è una cosa che dovrebbe essere fatta come routine quotidiana.

Proteggi le ciglia prima di andare a letto. Le ciglia tendono a rompersi facilmente quando si dorme, dato che si seccano. Ecco che è importante, prima di mettersi a letto, eliminare ogni residuo di trucco dagli occhi. Bisogna poi mettere un po' di vaselina su un batuffolo di cotone e farlo “scorrere” sulle tue ciglia molto delicatamente. In questa maniera si potrà dare ad esse la giusta protezione per tenerle al riparo durante le ore di buio.

 

Un altro semplice modo per curare le ciglia è quello di immergere un cotton fioc in un olio naturale, come olio di ricino, prima di andare a dormire e sfregarlo sulle ciglia per qualche secondo.

 

Per poter avere delle ciglia belle ed arrotondate, da guardare, occorre utilizzare un piegaciglia prima di applicare il mascara. Esso permette di dare alle ciglia una forma particolare, che verrà poi mantenuta dal mascara stesso. Con questi due semplici consigli potrai avere delle ciglia dalla forma più bella, che sembrano più lunghe e più folte.

 

Quando applichi il mascara, assicurati che truccare sia la parte superiore che quella inferiore delle ciglia. Bisogna fare attenzione a non tenere il pennello mascara troppo a lungo sulle ciglia, dato che altrimenti si rischia di fare un “pasticcio” e di dover ricominciare da capo.

 

Applicare la giusta quantità di mascara e curare le proprie ciglia al meglio sono le due cose fondamentali per riuscire ad avere degli occhi ancora più espressivi.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così ...

Vantaggi e svantaggi della depilazione laser

La maggior parte delle donne ricorre ai più disparati metodi ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

Trucchi e consigli per mettere l'ombretto nel modo giusto

Per le donne che vorrebbero capire come poter applicare l'ombretto ...

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Cerca Parrucchiere

Ancona, Via Esino, 171/B, 60126 Tel: 071880716
Bologna, Via Emilia Ponente, 247/C, 40133 Tel: 051389891
Levanto, Via Jacopo Da Levanto, 14, 19015 Tel: 0187800812
Napoli, Via Fragnito Onofrio, 94, 80131 Tel: 0815453362
Foligno, V. A. Ridolfi, 3, 06034 Tel: 0742320465