Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata dagli uomini fino al 1950, quando sono iniziati ad arrivare sul mercati dei rasoi maggiormente sicuri, più adatti magari a chi non ha una mano propriamente ferma. Nonostante questo, i rasoi a lama fissa sono ancora oggi molto usati ed apprezzati e garantiscono una rasatura perfetta.

Una volta che si padroneggia l'arte della rasatura con rasoio a lama fissa, si potranno avere dei risultati nettamente migliori rispetto a qualunque altra soluzione. Tuttavia, usare un rasoio a lama fissa è una cosa pericolosa. Bisogna considerare, tra le altre cose, anche la possibilità di tagliarsi molto più frequente rispetto ad altre soluzioni. Ecco alcuni consigli per velocizzare la curva di apprendimento.

 

Bisogna per prima cosa preparare la barba, magari con una doccia calda. Occorre poi riempire il rubinetto con l'acqua più calda possibile. Bisogna riempire anche una ciotola con dell'acqua calda e lasciare il pennello in ammollo. Occorre strizzare l'acqua in eccesso dal pennello, bagnarlo di schiuma ed iniziare a applicarla sul viso. Occorre applicare la schiuma sul viso con un movimento rotatorio, in maniera da alzare più peli possibile.

 

Bisogna poi attendere per qualche minuto, in maniera da far agire il sapone. L'attesa è importante soprattutto se si ha una barba molto spessa. A questo punto si passa alla rasatura, tirando la pelle lì dove si vuole arrivare con il rasoio. Importante è usare un angolo a 20° gradi tra la lama e la pelle, in questa maniera ci si taglierà di meno e si raderanno i peli il più vicino possibile alla pelle.

 

Ripassa, su ogni centimetro di pelle, almeno due volte, al massimo tre, in maniera da eliminare ogni residuo di pelo superfluo.

 

Dopo aver finito di radersi, occorre asciugarsi e tamponare con un asciugamano caldo. Ricorda di applicare dell'olio alla lama per proteggerla dai danni causati dall'umidità e dalla ruggine.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle ...

Radersi con un rasoio classico

Quando ci si rade, optare per il giusto rasoio è una scelta ...

Come scegliere il giusto shampoo

Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti per la cura ...

Il pizzetto, consigli su come raderlo

Il pizzetto è un modo di radersi sul viso che ...

Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine ...

Corsi per estetista

Diventare estetista è una scelta che fanno molte ragazze che ...

Cerca Parrucchiere

Vigodarzere, Via Roma, 167, 35010 Tel: 0498874340
Villanova, Via Umberto Saba, 3, 33080 Tel: 0434626305
Portici, Via S. Cristoforo, 66, 80055 Tel: 081480009
Settimo Torinese, Via Roma, 14, 10036 Tel: 0118003511
Pordenone, Via Della Torre Michele, 4, 33170 Tel: 0434570107