Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo in cui vengono realizzati i trattamenti. Ma come si può distinguere un'estetista brillante da una mediocre? Non si tratta solo di scegliere quella che ha tanta esperienza alle spalle, ma anche quella che possa usare gli equipaggiamenti migliori durante i trattamenti. Ecco alcuni suggerimenti.

Igiene nei locali. Una delle cose più importanti da cercare è il livello di igiene. Tutto dovrebbe essere sterile e, se necessario, l'estetista deve utilizzare dei guanti. I capelli devono essere sempre raccolti e le mani devono essere lavate frequentemente.

 

Clienti felici. Come si trova la clientela attuale con quella data estetista? Sicuramente è buon segno che l'estetista abbia dei clienti abituali che sono felici, dato che se le persone tornano allora deve essere brava.

 

Capacità di ascolto. Una buona estetista non potrà mai costringerti a fare qualche trattamento non richiesto. Esse dovrebbero inoltre prendersi il giusto tempo per essere certe che la cliente sia soddisfatta con il lavoro che si sta facendo. Un classico esempio è legato alla forma delle sopracciglia: una buona estetista dovrebbe prendersi tempo per capire se sono esattamente come richiesto.

 

Guardare il look della persona. Se l'estetista ha dei capelli non curati, delle unghie poco curate e delle sopracciglia non ben fatte, la cosa migliore è uscire velocemente dal negozio.

 

Prodotti di qualità. Un'altra cosa importante da cercare è la qualità del tipo di prodotti che sono utilizzati. L'estetista usa una lozione per le mani di marca poco nota? Oppure usa una lozione organica realizzata da un marchio molto conosciuto? Ricorda che stai pagando per essere coccolata e dunque ti meriti i migliori prodotti sul mercato.

 

Uso della giusta tecnologia. Non importa quanto possa essere ben curata un estetista, se non usa l'attrezzatura giusta, o non sa come usarla, allora si potrebbe finire a non avere efficacia dai trattamenti realizzati e pagare inutilmente.

 

La scelta della giusta estetista sta tutta nel trovare qualcuna che sia in grado di fornire i servizi che si desiderano alla miglior qualità.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine ...

Qualifiche e competenze per diventare un'estetista di successo

Se vuoi diventare un'estetista hai bisogno di sapere quali sono ...

La scelta del pennello da barba

Una delle domande più frequenti che ci si fa quando ...

Consigli per pulire correttamente la pelle del viso

Sapevi che ogni persona ha un grande controllo sulla salute ...

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Cerca Parrucchiere

Cagliari, Via Rossini Gioachino, 40, 09128 Tel: 070401231
Civitanova Marche, Via Vela, 115, 62012 Tel: 0733816388
Arco, Via Bezzecca, 19, 38062 Tel: 0464531891
Castiglion Fiorentino, Via Della Misericordia, 9, 52043 Tel: 0575658469
Latina, Piazzale Carturan G., 16, 04100 Tel: 0773486697