Consigli per pulire correttamente la pelle del viso

Sapevi che ogni persona ha un grande controllo sulla salute della pelle del suo viso? La sua consistenza, la chiarezza, l'elasticità e anche il far rimanere la pelle del viso sempre giovane sono cose legate, tra le altre, a come e a quanto spesso si pulisce correttamente il viso. La pulizia è senza dubbio la parte più importante della propria routine di cura della pelle. Un'adeguata pulizia elimina le cellule cutanee vecchie, la sporcizia e la polvere, mantenendo i pori della pelle liberi e in grado di respirare liberamente. Ecco alcuni suggerimenti.

Pulire la pelle del viso due volte al giorno, non di più. A meno che non si è esposti a grandi quantità di polvere, di sporcizia o di inquinamento, la pulizia per due volte al giorno è più che sufficiente per ogni tipo di pelle. Troppa pulizia toglie alla pelle dei preziosi oli naturali.

 

Scegliere un detergente appropriato per il tipo di pelle che si ha. Meglio non usare il normale sapone per la pelle del viso, dato che potrebbe non essere adatto. Un detergente per la pelle secca dovrebbe contenere erbe e oli nutrienti, mentre uno per la pelle grassa dovrebbe avere delle erbe che portano ad una diminuzione di tale problema.

 

Pulire sempre con acqua tiepida, dato l'acqua calda asciuga la pelle e crea danni nel corso del tempo, mentre l'acqua fredda non fa togliere tutto lo sporco come l'acqua tiepida.

 

Se si utilizzano delle spugne bisogna assicurarsi che esse siano pulite e morbide. Ma ricorda che non sono necessarie.

 

Applicare un detergente con la punta delle dita o con una spugna morbida, con delicati movimenti circolari massaggiando, partendo dal basso e muovendosi verso l'alto, sul viso e sul collo. Non bisogna strofinare troppo forte.

 

Risciacquare con abbondante acqua tiepida, dato che i residui di detergente possono ostruire i pori e trattenere lo sporco. Infine, occorre asciugare delicatamente l'acqua in eccesso con un panno morbido ed applicare una crema idratante.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Pro e contro della ceretta

La depilazione con la ceretta viene fatta utilizzando una resina ...

Suggerimenti per la cura della tua barba

Poiché i peli del viso sono un po' diversi dai ...

Come prendersi cura delle ciglia

Una delle zone più espressive del corpo umano sono gli ...

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è ...

Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. ...

Cerca Parrucchiere

Napoli, Via Imbriani Matteo Renato, 191, 80136 Tel: 0815641304
Torino, Via Valdieri, 8/A, 10139 Tel: 0114333278
Cavriago, Via A. Melloni, 3, 42025 Tel: 0522576547
Roma, Via Delle Robinie, 83/B, 00172 Tel: 062313534
Cagliari, Via Monti Vincenzo, 17, 09128 Tel: 070400259