Consigli per pulire correttamente la pelle del viso

Sapevi che ogni persona ha un grande controllo sulla salute della pelle del suo viso? La sua consistenza, la chiarezza, l'elasticità e anche il far rimanere la pelle del viso sempre giovane sono cose legate, tra le altre, a come e a quanto spesso si pulisce correttamente il viso. La pulizia è senza dubbio la parte più importante della propria routine di cura della pelle. Un'adeguata pulizia elimina le cellule cutanee vecchie, la sporcizia e la polvere, mantenendo i pori della pelle liberi e in grado di respirare liberamente. Ecco alcuni suggerimenti.

Pulire la pelle del viso due volte al giorno, non di più. A meno che non si è esposti a grandi quantità di polvere, di sporcizia o di inquinamento, la pulizia per due volte al giorno è più che sufficiente per ogni tipo di pelle. Troppa pulizia toglie alla pelle dei preziosi oli naturali.

 

Scegliere un detergente appropriato per il tipo di pelle che si ha. Meglio non usare il normale sapone per la pelle del viso, dato che potrebbe non essere adatto. Un detergente per la pelle secca dovrebbe contenere erbe e oli nutrienti, mentre uno per la pelle grassa dovrebbe avere delle erbe che portano ad una diminuzione di tale problema.

 

Pulire sempre con acqua tiepida, dato l'acqua calda asciuga la pelle e crea danni nel corso del tempo, mentre l'acqua fredda non fa togliere tutto lo sporco come l'acqua tiepida.

 

Se si utilizzano delle spugne bisogna assicurarsi che esse siano pulite e morbide. Ma ricorda che non sono necessarie.

 

Applicare un detergente con la punta delle dita o con una spugna morbida, con delicati movimenti circolari massaggiando, partendo dal basso e muovendosi verso l'alto, sul viso e sul collo. Non bisogna strofinare troppo forte.

 

Risciacquare con abbondante acqua tiepida, dato che i residui di detergente possono ostruire i pori e trattenere lo sporco. Infine, occorre asciugare delicatamente l'acqua in eccesso con un panno morbido ed applicare una crema idratante.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Suggerimenti per la cura della tua barba

Poiché i peli del viso sono un po' diversi dai ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Come tagliare le doppie punte

Uno dei problemi più grandi per chi ha i capelli ...

Come diventare barbiere

Se ti piace l'idea di diventare un barbiere, potresti aver ...

Alcuni punti importanti per avere dei grandi baffi

Farsi crescere i baffi non è una cosa semplice come ...

Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è ...

Cerca Parrucchiere

La Spezia, Via Monfalcone 182/184, 19123 Tel: 0187703355
Cordenons, Via Sclavons, 105, 33084 Tel: 0434532004
Latina, Piazzale Carturan G., 16, 04100 Tel: 0773486697
Donnas, Via Binel Giovanni, 26, 11020 Tel: 0125805461
San Paolo, Via S. Paolo, 11, 39057 Tel: 0471660905