Consigli per pulire correttamente la pelle del viso

Sapevi che ogni persona ha un grande controllo sulla salute della pelle del suo viso? La sua consistenza, la chiarezza, l'elasticità e anche il far rimanere la pelle del viso sempre giovane sono cose legate, tra le altre, a come e a quanto spesso si pulisce correttamente il viso. La pulizia è senza dubbio la parte più importante della propria routine di cura della pelle. Un'adeguata pulizia elimina le cellule cutanee vecchie, la sporcizia e la polvere, mantenendo i pori della pelle liberi e in grado di respirare liberamente. Ecco alcuni suggerimenti.

Pulire la pelle del viso due volte al giorno, non di più. A meno che non si è esposti a grandi quantità di polvere, di sporcizia o di inquinamento, la pulizia per due volte al giorno è più che sufficiente per ogni tipo di pelle. Troppa pulizia toglie alla pelle dei preziosi oli naturali.

 

Scegliere un detergente appropriato per il tipo di pelle che si ha. Meglio non usare il normale sapone per la pelle del viso, dato che potrebbe non essere adatto. Un detergente per la pelle secca dovrebbe contenere erbe e oli nutrienti, mentre uno per la pelle grassa dovrebbe avere delle erbe che portano ad una diminuzione di tale problema.

 

Pulire sempre con acqua tiepida, dato l'acqua calda asciuga la pelle e crea danni nel corso del tempo, mentre l'acqua fredda non fa togliere tutto lo sporco come l'acqua tiepida.

 

Se si utilizzano delle spugne bisogna assicurarsi che esse siano pulite e morbide. Ma ricorda che non sono necessarie.

 

Applicare un detergente con la punta delle dita o con una spugna morbida, con delicati movimenti circolari massaggiando, partendo dal basso e muovendosi verso l'alto, sul viso e sul collo. Non bisogna strofinare troppo forte.

 

Risciacquare con abbondante acqua tiepida, dato che i residui di detergente possono ostruire i pori e trattenere lo sporco. Infine, occorre asciugare delicatamente l'acqua in eccesso con un panno morbido ed applicare una crema idratante.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

Il kit per la rasatura fatto in casa

Sia gli uomini che le donne amano prendersi cura di ...

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Come radersi, vantaggi e svantaggi dei metodi più usati

Stai pensando ad un modo per rimuovere i peli superflui ...

Cerca Parrucchiere

Morgex, V. Valdigne, 102, 11017 Tel: 0165800594
Bologna, Via Ferrarese, 71, 40128 Tel: 051368828
Torino, Corso Agnelli Giovanni, 52, 10137 Tel: 0113293404
Pesaro, Via Montello, 6, 61121 Tel: 0721050237
Torino, Via Verdi Giuseppe, 20, 10124 Tel: 011836174