La scelta del giusto tipo di rossetto

Quando si sceglie il rossetto per sé, è importante capire il tipo giusto, cosa ancora più facile se si sa quale tipo di rossetto può andar bene per le proprie labbra.

Se si tende ad avere delle labbra secche, si consiglia di scegliere un rossetto idratante. Solitamente questo tipo di rossetti contengono alcuni ingredienti specifici, come aloe, glicerina e vitamina E, tutti ideali per mantenere le labbra morbide. Un rossetto molto lucido dà alle tue labbra un effetto bagnato e le rende più idratate.

 

I rossetti classici sono invece buone scelte per labbra normali, non eccessivamente secche o screpolate. Essi contengono un'alta concentrazione di olio e creano un effetto lucido, molto bello da vedere. Attenzione al fatto che entrambi possono apparire più scuri nel tubo rispetto a quello che effettivamente apparirà sulle labbra.

 

I rossetti a crema contengono molta più cera rispetto alle altre varietà e aiutano in maniera migliore a proteggere le labbra, anche se alla lunga possono dare una sensazione di secchezza. Questi rossetti non sono così brillanti come altre tipologie, per cui potrebbe essere necessario l'applicazione di un lucidalabbra per avere l'aspetto desiderato. Questo tipo di rossetto tende, come detto, ad asciugare le labbra, ecco dunque che potrebbe essere utile applicare una base idratante prima di utilizzarlo.

 

Molto popolare in passato e ancora ideale per molte donne è il rossetto satinato, che riflette la luce e rende le labbra decisamente brillanti. Anche in questo caso si possono sentire le labbra un po' più asciutte del solito, dunque una base idratante può essere di grande beneficio.

I rossetti a lunga tenuta sono ottimi per le donne che non hanno molto tempo per ritoccare spesso il trucco. Si tratta di un rossetto che solitamente dura almeno 4 ore, se non anche 6 o 8 ore, dipende dal tipo di rossetto che si acquista. Prima di usare questo rossetto, metti sotto un burrocacao, in maniera da tenere le labbra sempre ben idratate.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

Come epilarsi al meglio

Uno dei modi per eliminare i peli superflui dal proprio ...

Come curare i propri capelli: shampoo, balsamo, maschera e gel

Quando ci si vuole prendere cura dei propri capelli è ...

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è ...

Cerca Parrucchiere

Lucca, Viale Puccini Giacomo 68, 55100 Tel: 0583491095
Arezzo, Via Donizetti Gaetano, 1/A, 52100 Tel: 0575382147
Vigodarzere, Via Roma, 167, 35010 Tel: 0498874340
Albenga, Via Viziano Fratelli, 12, 17031 Tel: 0182554723
Novara, Via Ranzoni Daniele, 2/C, 28100 Tel: 0321453307