Le varie tipologie di fondotinta

Le donne non sono tutte uguali. Una differenza particolare che le rende tutte diverse fra loro è il fatto che hanno diversi tipi di pelle. Dopo tutto, le aziende di produzione dei cosmetici realizzano diverse tipologie di fondotinta, proprio per il fatto che ci sono diversi tipi di pelle. Il giusto tipo di fondotinta di cosmetico è una cosa fondamentale da fare. Andiamo dunque a conoscere i vari tipi di fondotinta tra cui poter scegliere.

Fondotinta liquido, una delle scelte ideali per la maggior parte delle donne. Questo tipo di fondotinta è oggi uno dei più comunemente usati per la sua versatilità e facilità di utilizzo. A seconda della sua formulazione, la copertura può variare da leggera a pesante. Il fondotinta liquido è di solito indicato per tutti i tipi di pelle, da secca a grassa.

 

Fondotinta a crema, di solito più adatto per le pelli più mature. Quando è impastato con la polvere, questo fondotinta è più duraturo rispetto alla maggior parte degli altri tipi. Questo fondotinta è adatto per le persone con un tono della pelle irregolare o con molti difetti da dover coprire. Tali fondotinta di solito sono migliori per la pelle secca, ma dovrebbero essere evitati da chi ha la pelle grassa.

 

Fondotinta spray, non molto comuni ma un po' più diffusi rispetto al passato. Questi fondotinta sono noti per la loro finitura liscia.

 

Fondotinta in polvere, uno dei più comuni utilizzati oggi. È migliore per le donne che hanno la pelle grassa. Sono ottimi anche per meglio ritoccare il trucco.

 

Ora che abbiamo visto le varie tipologie di fondotinta è possibile avere una maggior conoscenza per poter capire quali scelte si possono avere. Trovare il prodotto migliore è una cosa del tutto personale, dato che occorre capire il tipo di pelle che si ha e partire da essa. Non bisogna inoltre dimenticare di testare i prodotti prima di usarli, in maniera da essere certi di non essere allergiche a

ciò che contengono.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come far crescere la barba nel modo giusto

Può sembrare una cosa facile da fare, ma farsi crescere ...

Come eliminare i peli superflui

Stai pensando a come eliminare i peli superflui dal tuo corpo in ...

Corsi per estetista

Diventare estetista è una scelta che fanno molte ragazze che ...

Come proteggere la pelle al sole ed in estate

Il cancro della pelle è una realtà da cui stare ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Considerazioni prima di radersi completamente la testa

Una testa perfettamente rasata è una cosa che ogni uomo ...

Cerca Parrucchiere

Pistoia, Galleria Nazionale, 45, 51100 Tel: 057328267
Roma, Via Lucio Elio Seiano, 74, 00174 Tel: 0676961891
Terlano, Via Principale, 22, 39018 Tel: 0471257400
Jesi, Via Leonardi Libero, 23, 60035 Tel: 0731203856
Bolzano, Via Resia, 110, 39100 Tel: 0471933044