Come usare un rasoio elettrico da barba

I rasoi elettrici da barba sono molto facili da usare e più versatili di un normale rasoio. Questo strumento può essere impostato a diverse lunghezze e riuscire a dare agli uomini molte più opzioni relativamente agli stili di barba da poter avere. I rasoi, infatti, sono dotati di una protezione della testina che permette la regolazione della lunghezza della barba. Vediamo dunque come poter usare al meglio un rasoio.

Per prima cosa bisogna guardarsi allo specchio e rimuovere i capelli sul collo senza la protezione della testina. Questo ti garantirà di avere un taglio il più vicino possibile alla pelle, rimuovendo tutti i peli del collo che danno alla tua barba un aspetto sciatto.

 

Regola la protezione della testina alla lunghezza a cui si desidera avere la propria barba. In questa maniera potrai essere certo di riuscire ad avere una lunghezza sempre omogenea.

 

Taglia la barba con dei movimenti verso l'alto, lenti ed uniformi. Lo spostamento dal basso verso l'alto del rasoio farà si che la barba stia “ritta” perché il rasoio si sta muovendo nella direzione opposta alla crescita del pelo. In questa maniera avrai la certezza di eseguire un lavoro migliore che usando il rasoio nella direzione del pelo, dato che in questa maniera esso si schiaccia e non viene tagliato. Andando contro la crescita del pelo, invece, potrai usare il piccolo pettine che ogni rasoio da barba ha per far alzare i peli e tagliarli meglio.

 

Ritocca la barba con il rasoio di precisione, se ne hai uno, oppure con delle lamette manuali. Assicurati che la barba sia ben rasata su entrambe i lati del viso. Se invece vuoi solo ritoccare la tua barba e lasciarla lunga, allora ti devi assicurare che la linea del mento sia diritta.

 

Come puoi vedere, si tratta di pochi e semplici consigli, ma fondamentali da seguire.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Acconciature per gli uomini 2012, ecco le ultime tendenze

Le acconciature per gli uomini non sono come quelle per ...

Nascondere le imperfezioni con il trucco

Uno degli obiettivi per i quali le donne si truccano, ...

Pennello da barba: perché sceglierlo

Quando ci si rade è fondamentale riuscire a farlo nella ...

Come applicare correttamente il mascara

Il mascara è uno degli strumenti che le donne usano ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Come far sembrare le labbra più grandi

Se si hanno delle labbra piccole, sottili o addirittura quasi ...

Cerca Parrucchiere

Brusciano, Via Cucca Camillo, 225, 80031 Tel: 0815190787
Arezzo, Via Donizetti Gaetano, 1/A, 52100 Tel: 0575382147
Catania, Via Pantano Enrico Adolfo, 40, 95129 Tel: 0952503172
Castions Di Strada, Via Udine 55/A9, 33050 Tel: 3480039003
Pinzolo, P. Ruina, 1, 38086 Tel: 0465503800