Come tagliare le doppie punte

Uno dei problemi più grandi per chi ha i capelli lunghe è quello delle doppie punte. Quando si creano non resta altra strada che tagliarle e continuare a curare i capelli, meglio di prima. Come si può fare?

Per prima cosa cerchiamo un paio di forbici per capelli. Con le forbici normali si rischia di rovinare i capelli e causare ancora più doppie punte. È possibile acquistare delle forbici per capelli sia on-line che in un negozio di forniture di bellezza.

Il taglio va fatto perpendicolarmente ai capelli, dato che questo tipo di taglio è più forte di uno inclinato. Bisogna tagliare circa mezzo centimetro sopra la doppia punta. Per vedere ancora meglio dove tagliare, puoi usare uno sfondo chiaro se hai i capelli scuri o uno sfondo scuro se hai i capelli chiari.

 

Come si effettua il taglio in sé? Devi mantenere la coccia di capelli tra indice e pollice e fare un taglio netto.

 

Un altro ottimo modo è quello di chiedere ad un amico o ad un familiare di tagliare i capelli, soprattutto se essi hanno una qualche esperienza di taglio. E' ovviamente possibile tagliare le doppie punte da sole, ma solo se si sta attente.

 

Un piccolo consiglio: assicuratevi di pettinare per bene i capelli, in maniera da vedere più chiaramente dove si trovano le doppie punte.

Ora che vi siete liberate di questo fastidio, come si possono curare i capelli al fine di prevenire? Sicuramente è importante idratare i capelli spesso ed in modo efficace. Dopo lo shampoo non bisogna dimenticare di usare il balsamo. I capelli si possono dividere in doppie punte per diversi motivi, ma una mancata idratazione è una delle cause più frequenti. Attenzione alla scelta del balsamo, dato che deve essere specifico per i propri capelli. Attenzione infine ai danni dovuti al calore, provocate ad esempio dalle piastre o da un phon troppo forte.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come proteggere la pelle al sole ed in estate

Il cancro della pelle è una realtà da cui stare ...

10 consigli per una rasatura perfetta

Una delle chiavi per essere certi di fare una rasatura alla ...

Come radersi la testa da soli da casa

Radersi la testa è una cosa che si può fare ...

Come tagliare le doppie punte

Uno dei problemi più grandi per chi ha i capelli ...

Cosa fa un’estetista?

Tutte le ragazze che vorrebbero intraprendere una carriera come estetiste ...

Vantaggi e svantaggi dell'epilatore

L'epilatore è un piccolo dispositivo elettrico che viene utilizzato ...

Cerca Parrucchiere

Mestre, Via Castellana, 66/B, 30174 Tel: 041909809
Lucca, Viale Puccini Giacomo, 27, 55100 Tel: 0583316513
Corridonia, Via Trento, 15, 62014 Tel: 0733433030
Chions, Via S. Giorgio, 11, 33083 Tel: 0434648214