Come tagliare le doppie punte

Uno dei problemi più grandi per chi ha i capelli lunghe è quello delle doppie punte. Quando si creano non resta altra strada che tagliarle e continuare a curare i capelli, meglio di prima. Come si può fare?

Per prima cosa cerchiamo un paio di forbici per capelli. Con le forbici normali si rischia di rovinare i capelli e causare ancora più doppie punte. È possibile acquistare delle forbici per capelli sia on-line che in un negozio di forniture di bellezza.

Il taglio va fatto perpendicolarmente ai capelli, dato che questo tipo di taglio è più forte di uno inclinato. Bisogna tagliare circa mezzo centimetro sopra la doppia punta. Per vedere ancora meglio dove tagliare, puoi usare uno sfondo chiaro se hai i capelli scuri o uno sfondo scuro se hai i capelli chiari.

 

Come si effettua il taglio in sé? Devi mantenere la coccia di capelli tra indice e pollice e fare un taglio netto.

 

Un altro ottimo modo è quello di chiedere ad un amico o ad un familiare di tagliare i capelli, soprattutto se essi hanno una qualche esperienza di taglio. E' ovviamente possibile tagliare le doppie punte da sole, ma solo se si sta attente.

 

Un piccolo consiglio: assicuratevi di pettinare per bene i capelli, in maniera da vedere più chiaramente dove si trovano le doppie punte.

Ora che vi siete liberate di questo fastidio, come si possono curare i capelli al fine di prevenire? Sicuramente è importante idratare i capelli spesso ed in modo efficace. Dopo lo shampoo non bisogna dimenticare di usare il balsamo. I capelli si possono dividere in doppie punte per diversi motivi, ma una mancata idratazione è una delle cause più frequenti. Attenzione alla scelta del balsamo, dato che deve essere specifico per i propri capelli. Attenzione infine ai danni dovuti al calore, provocate ad esempio dalle piastre o da un phon troppo forte.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come epilarsi al meglio

Uno dei modi per eliminare i peli superflui dal proprio ...

Vantaggi e svantaggi della depilazione laser

La maggior parte delle donne ricorre ai più disparati metodi ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

La scelta del pennello da barba

Una delle domande più frequenti che ci si fa quando ...

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Come utilizzare un epilatore

L'epilatore è una delle prime scelte che le donne fanno ...

Cerca Parrucchiere

Agliana, Via Monteverdi C., 1, 51031 Tel: 0574751371
Castel San Giovanni, Via Garibaldi Giuseppe, 2, 29015 Tel: 0523883083
Bassano Del Grappa, Viale Scalabrini, 70, 36061 Tel: 0424501992
Montebelluna, Corso Mazzini Giuseppe, 187, 31044 Tel: 042323853