6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di rimozione dei peli superflui si indeboliscono le radici dei follicoli dei peli, il che porta, quando i peli cercheranno di ricrescere, al fatto che non essere abbastanza forti per crescere attraverso la pelle, situazione che provoca i peli incarniti.

2. Seguire una corretta cura della pelle. Quando i follicoli dei capelli sono bloccati da olio, sporcizia, cellule morte e germi, i peli potranno crescere più difficilmente e rimanere sotto pelle. Per evitare questo problema bisognerebbe fare un esfoliante almeno una volta alla settimana, inoltre fare la pulizia e l'idratazione della pelle ogni giorno.

 

3. Radersi correttamente. Prima di radersi occorre usare della crema da barba o dell'acqua calda, in maniera da non incappare in bruciature o tagli. Bisogna inoltre usare un rasoio nuovo ogni volta che ci si rade.

 

4. Non bisogna indossare vestiti stretti, che premono contro la pelle e rendono la vita più difficile ai peli, che possono dunque crescere sotto pelle. Soprattutto, bisogna evitare di indossare vestiti stretti appena dopo aver fatto la ceretta.

 

5. Uccidere i germi dopo la rasatura. Utilizzare dei prodotti antisettici, come il Tea Tree Oil, dopo la rasatura o, più in generale, dopo la rimozione dei peli dal corpo, è una cosa utile per prevenire le infezioni che portano ai peli incarniti.

 

6. Sbarazzarsi dei peli incarniti nel modo giusto. Se tutti i consigli che vi abbiamo dato fino ad ora non sono serviti e avete ancora il problema dei peli incarniti, allora dovete cercare di toglierli. Come si fa? Cercare di premerli come se fossero dei punti di acne servirà solo a rendere la situazione peggiore, meglio allora esfoliare per 1 o 2 volte al giorno fino a che non ci si libererà di questo fastidio, facendo però attenzione a non farlo troppo forte per non danneggiare la pelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

10 passi per fare la cera brasiliana

La cera brasiliana viene scelta da molte donne per sentirsi ...

Suggerimenti per la cura della tua barba

Poiché i peli del viso sono un po' diversi dai ...

Acconciature per gli uomini 2012, ecco le ultime tendenze

Le acconciature per gli uomini non sono come quelle per ...

La scelta del giusto epilatore: sette domande da farsi

Tutti gli epilatori sul mercato ti permetteranno di rimuovere i ...

10 consigli per una rasatura perfetta

Una delle chiavi per essere certi di fare una rasatura alla ...

Suggerimenti di makeup per le donne anziane

Le donne che sono un po' più avanti negli anni ...

Cerca Parrucchiere

Villar Perosa, Via Nazionale, 42, 10069 Tel: 0121809428
Gravina Di Catania, Via Gramsci Antonio, 82, 95030 Tel: 0957252399
Civita Castellana, Via Bonanni Attilio, 4/B, 01033 Tel: 0761518211
Castelfranco Veneto, Via Castellana, 47, 31033 Tel: 0423472744
Fabbrico, Corso Roma, 64, 42042 Tel: 0522650041