6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di rimozione dei peli superflui si indeboliscono le radici dei follicoli dei peli, il che porta, quando i peli cercheranno di ricrescere, al fatto che non essere abbastanza forti per crescere attraverso la pelle, situazione che provoca i peli incarniti.

2. Seguire una corretta cura della pelle. Quando i follicoli dei capelli sono bloccati da olio, sporcizia, cellule morte e germi, i peli potranno crescere più difficilmente e rimanere sotto pelle. Per evitare questo problema bisognerebbe fare un esfoliante almeno una volta alla settimana, inoltre fare la pulizia e l'idratazione della pelle ogni giorno.

 

3. Radersi correttamente. Prima di radersi occorre usare della crema da barba o dell'acqua calda, in maniera da non incappare in bruciature o tagli. Bisogna inoltre usare un rasoio nuovo ogni volta che ci si rade.

 

4. Non bisogna indossare vestiti stretti, che premono contro la pelle e rendono la vita più difficile ai peli, che possono dunque crescere sotto pelle. Soprattutto, bisogna evitare di indossare vestiti stretti appena dopo aver fatto la ceretta.

 

5. Uccidere i germi dopo la rasatura. Utilizzare dei prodotti antisettici, come il Tea Tree Oil, dopo la rasatura o, più in generale, dopo la rimozione dei peli dal corpo, è una cosa utile per prevenire le infezioni che portano ai peli incarniti.

 

6. Sbarazzarsi dei peli incarniti nel modo giusto. Se tutti i consigli che vi abbiamo dato fino ad ora non sono serviti e avete ancora il problema dei peli incarniti, allora dovete cercare di toglierli. Come si fa? Cercare di premerli come se fossero dei punti di acne servirà solo a rendere la situazione peggiore, meglio allora esfoliare per 1 o 2 volte al giorno fino a che non ci si libererà di questo fastidio, facendo però attenzione a non farlo troppo forte per non danneggiare la pelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come epilarsi al meglio

Uno dei modi per eliminare i peli superflui dal proprio ...

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Il colore giusto di ombretto per occhi marroni

La scelta del giusto ombretto è essenziale per essere sempre ...

Fare la ceretta alle ascelle, vantaggi e controindicazioni

Uno dei problemi che molte donne hanno è quello di ...

Metodi per radersi sotto le ascelle

Le ascelle sono uno dei luoghi più fastidiosi dove avere ...

La scelta del giusto epilatore: sette domande da farsi

Tutti gli epilatori sul mercato ti permetteranno di rimuovere i ...

Cerca Parrucchiere

Nichelino, Via Dei Cacciatori, 80, 10042 Tel: 0113582305
Genova, Via Jori Germano, 156/R, 16159 Tel: 0106423804
Bacoli, Via Scamardella, 5, 80070 Tel: 0815231941
Cantalupo In Sabina, Piazza Rappaini, 9, 02040 Tel: 0765514591
San Leo, Piazza Dei Caduti, 17, 47865 Tel: 0541923734