6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di rimozione dei peli superflui si indeboliscono le radici dei follicoli dei peli, il che porta, quando i peli cercheranno di ricrescere, al fatto che non essere abbastanza forti per crescere attraverso la pelle, situazione che provoca i peli incarniti.

2. Seguire una corretta cura della pelle. Quando i follicoli dei capelli sono bloccati da olio, sporcizia, cellule morte e germi, i peli potranno crescere più difficilmente e rimanere sotto pelle. Per evitare questo problema bisognerebbe fare un esfoliante almeno una volta alla settimana, inoltre fare la pulizia e l'idratazione della pelle ogni giorno.

 

3. Radersi correttamente. Prima di radersi occorre usare della crema da barba o dell'acqua calda, in maniera da non incappare in bruciature o tagli. Bisogna inoltre usare un rasoio nuovo ogni volta che ci si rade.

 

4. Non bisogna indossare vestiti stretti, che premono contro la pelle e rendono la vita più difficile ai peli, che possono dunque crescere sotto pelle. Soprattutto, bisogna evitare di indossare vestiti stretti appena dopo aver fatto la ceretta.

 

5. Uccidere i germi dopo la rasatura. Utilizzare dei prodotti antisettici, come il Tea Tree Oil, dopo la rasatura o, più in generale, dopo la rimozione dei peli dal corpo, è una cosa utile per prevenire le infezioni che portano ai peli incarniti.

 

6. Sbarazzarsi dei peli incarniti nel modo giusto. Se tutti i consigli che vi abbiamo dato fino ad ora non sono serviti e avete ancora il problema dei peli incarniti, allora dovete cercare di toglierli. Come si fa? Cercare di premerli come se fossero dei punti di acne servirà solo a rendere la situazione peggiore, meglio allora esfoliare per 1 o 2 volte al giorno fino a che non ci si libererà di questo fastidio, facendo però attenzione a non farlo troppo forte per non danneggiare la pelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Suggerimenti per un ottimo taglio di capelli

Il taglio dei capelli è una delle cose che può ...

Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così ...

Trucchi e consigli per mettere l'ombretto nel modo giusto

Per le donne che vorrebbero capire come poter applicare l'ombretto ...

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Corsi per estetista

Diventare estetista è una scelta che fanno molte ragazze che ...

10 consigli per una rasatura perfetta

Una delle chiavi per essere certi di fare una rasatura alla ...

Cerca Parrucchiere

Sassari, Via Polo Marco, 13, 07100 Tel: 079242250
Roma, Via Del Pianeta Giove, 00144 Tel: 0652205209
Ravenna, Via Boezio, 20, 48123 Tel: 0544454979
Catania, Via Genova, 36, 95127 Tel: 095446630
Mondragone, Via Falcone Giovanni 18, 81034 Tel: 3385813675