6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di rimozione dei peli superflui si indeboliscono le radici dei follicoli dei peli, il che porta, quando i peli cercheranno di ricrescere, al fatto che non essere abbastanza forti per crescere attraverso la pelle, situazione che provoca i peli incarniti.

2. Seguire una corretta cura della pelle. Quando i follicoli dei capelli sono bloccati da olio, sporcizia, cellule morte e germi, i peli potranno crescere più difficilmente e rimanere sotto pelle. Per evitare questo problema bisognerebbe fare un esfoliante almeno una volta alla settimana, inoltre fare la pulizia e l'idratazione della pelle ogni giorno.

 

3. Radersi correttamente. Prima di radersi occorre usare della crema da barba o dell'acqua calda, in maniera da non incappare in bruciature o tagli. Bisogna inoltre usare un rasoio nuovo ogni volta che ci si rade.

 

4. Non bisogna indossare vestiti stretti, che premono contro la pelle e rendono la vita più difficile ai peli, che possono dunque crescere sotto pelle. Soprattutto, bisogna evitare di indossare vestiti stretti appena dopo aver fatto la ceretta.

 

5. Uccidere i germi dopo la rasatura. Utilizzare dei prodotti antisettici, come il Tea Tree Oil, dopo la rasatura o, più in generale, dopo la rimozione dei peli dal corpo, è una cosa utile per prevenire le infezioni che portano ai peli incarniti.

 

6. Sbarazzarsi dei peli incarniti nel modo giusto. Se tutti i consigli che vi abbiamo dato fino ad ora non sono serviti e avete ancora il problema dei peli incarniti, allora dovete cercare di toglierli. Come si fa? Cercare di premerli come se fossero dei punti di acne servirà solo a rendere la situazione peggiore, meglio allora esfoliare per 1 o 2 volte al giorno fino a che non ci si libererà di questo fastidio, facendo però attenzione a non farlo troppo forte per non danneggiare la pelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Considerazioni prima di radersi completamente la testa

Una testa perfettamente rasata è una cosa che ogni uomo ...

L’esfoliazione per la cura del viso

Quando ci si vuole prendere cura del proprio viso, una ...

Pennello da barba: perché sceglierlo

Quando ci si rade è fondamentale riuscire a farlo nella ...

Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. ...

Corsi per estetista

Diventare estetista è una scelta che fanno molte ragazze che ...

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Cerca Parrucchiere

San Vito Al Tagliamento, PIAZZA IV NOVEMBRE, 3, 33078 Tel: 0434876472
Borgosesia, Piazza Mazzini Giuseppe, 10, 13011 Tel: 016327804
Foligno, Via Oberdan Guglielmo, 83, 06034 Tel: 0742358358
Manoppello, Via Cavour, 7, 65024 Tel: 0858561026
Taranto, Via De Cesare Giuseppe, 86, 74123 Tel: 0994528595