Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta l'ora di radere i tuoi baffi? Vediamo come fare partendo dal sapere di che cosa si ha bisogno. Per prima cosa un pennello da barba, poi un rasoio elettrico e di uno manuale, una crema da barba e un dopobarba.

Bisogna per prima cosa radere la parte più lunga dei baffi con un rasoio elettrico. Più si va vicino alla pelle e più sarà facile usare il rasoio manuale in seguito. Il momento migliore è radersi durante o dopo un bagno caldo, dato che il vapore e l'acqua calda renderanno i peli molto più morbidi. Dopo aver provveduto a tagliare parte dei propri barri, con un pennello si applicherà la schiuma o il gel da barba. L'uso del pennello è un'ottima scelta perché, tra le altre cose, contribuisce anche ad esfoliare la pelle.

 

Quando si è pronti ci si può iniziare a radere con il rasoio manuale, meglio se uno con più lame e con la “gabbietta” di sicurezza, che evita di tagliarsi. Ovviamente il rasoio dovrà essere nuovo e non usato. Per evitare che la pelle si ustioni a causa del rasoio è molto importante radersi nella stessa direzione della crescita dei peli. Avere a portata di mano un asciugamano caldo contribuirà a lenire la pelle e a mantenere i pori aperti, cosa che migliora la rasatura e riduce il rischio di bruciature. Una volta terminata la rasatura, bisogna sciacquare con acqua fredda ed applicare della crema dopobarba, meglio se idratante e con vitamine, in maniera da dare alla pelle il giusto nutrimento.

 

Come abbiamo potuto vedere, radere i baffi è una cosa che si può fare in maniera semplice, basta solo dedicare a questa attività il giusto tempo e la giusta calma, oltre che tutte le amorevoli cure del caso.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come prendersi cura delle ciglia

Una delle zone più espressive del corpo umano sono gli ...

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

3 ottimi consigli per la rasatura

Radersi non è una cosa semplice, ci sono tanti piccoli ...

Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per ...

Cosa fa un’estetista?

Tutte le ragazze che vorrebbero intraprendere una carriera come estetiste ...

Nascondere le imperfezioni con il trucco

Uno degli obiettivi per i quali le donne si truccano, ...

Cerca Parrucchiere

Torre Del Greco, Via De Gasperi Alcide, 54, 80059 Tel: 0818810785
San Severino Marche, Via Garibaldi Giuseppe, 8, 62027 Tel: 0733645731
Via Stradivari, 6, 20131, Milano Tel: 02-29521517
Santa Maria Degli Angeli, Via Diaz Armando, 5, 06081 Tel: 0758044308
Valdaora, Piazza Floriani, 15/E, 39030 Tel: 0474496670