Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta l'ora di radere i tuoi baffi? Vediamo come fare partendo dal sapere di che cosa si ha bisogno. Per prima cosa un pennello da barba, poi un rasoio elettrico e di uno manuale, una crema da barba e un dopobarba.

Bisogna per prima cosa radere la parte più lunga dei baffi con un rasoio elettrico. Più si va vicino alla pelle e più sarà facile usare il rasoio manuale in seguito. Il momento migliore è radersi durante o dopo un bagno caldo, dato che il vapore e l'acqua calda renderanno i peli molto più morbidi. Dopo aver provveduto a tagliare parte dei propri barri, con un pennello si applicherà la schiuma o il gel da barba. L'uso del pennello è un'ottima scelta perché, tra le altre cose, contribuisce anche ad esfoliare la pelle.

 

Quando si è pronti ci si può iniziare a radere con il rasoio manuale, meglio se uno con più lame e con la “gabbietta” di sicurezza, che evita di tagliarsi. Ovviamente il rasoio dovrà essere nuovo e non usato. Per evitare che la pelle si ustioni a causa del rasoio è molto importante radersi nella stessa direzione della crescita dei peli. Avere a portata di mano un asciugamano caldo contribuirà a lenire la pelle e a mantenere i pori aperti, cosa che migliora la rasatura e riduce il rischio di bruciature. Una volta terminata la rasatura, bisogna sciacquare con acqua fredda ed applicare della crema dopobarba, meglio se idratante e con vitamine, in maniera da dare alla pelle il giusto nutrimento.

 

Come abbiamo potuto vedere, radere i baffi è una cosa che si può fare in maniera semplice, basta solo dedicare a questa attività il giusto tempo e la giusta calma, oltre che tutte le amorevoli cure del caso.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come curare i propri capelli: shampoo, balsamo, maschera e gel

Quando ci si vuole prendere cura dei propri capelli è ...

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Curare i capelli nel giorno del matrimonio

Curare i capelli per il giorno del matrimonio è una ...

Corsi per parrucchiere ed acconciatore

I corsi per parrucchiere ed acconciatore sono pensati per tutti ...

Come utilizzare un rasoio

Un rasoio è decisamente una delle scelte migliori quando si ...

Cosa fare e cosa non fare per la rimozione dei peli con il laser

Tagli, graffi ed irritazioni sono tutte cose del passato quando ...

Cerca Parrucchiere

Alba Adriatica, Lungo Mare Marconi Guglielmo, 2, 64011 Tel: 0861710918
Corva, Via Centrale, 27, 33082 Tel: 0434646040
Quartu Sant'Elena, Via Vittorio Emanuele, 116, 09045 Tel: 070811514
Torino, Via Monferrato, 1, 10131 Tel: 0118193244
Montesilvano, Corso Umberto I, 300, 65015 Tel: 085835215