Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta l'ora di radere i tuoi baffi? Vediamo come fare partendo dal sapere di che cosa si ha bisogno. Per prima cosa un pennello da barba, poi un rasoio elettrico e di uno manuale, una crema da barba e un dopobarba.

Bisogna per prima cosa radere la parte più lunga dei baffi con un rasoio elettrico. Più si va vicino alla pelle e più sarà facile usare il rasoio manuale in seguito. Il momento migliore è radersi durante o dopo un bagno caldo, dato che il vapore e l'acqua calda renderanno i peli molto più morbidi. Dopo aver provveduto a tagliare parte dei propri barri, con un pennello si applicherà la schiuma o il gel da barba. L'uso del pennello è un'ottima scelta perché, tra le altre cose, contribuisce anche ad esfoliare la pelle.

 

Quando si è pronti ci si può iniziare a radere con il rasoio manuale, meglio se uno con più lame e con la “gabbietta” di sicurezza, che evita di tagliarsi. Ovviamente il rasoio dovrà essere nuovo e non usato. Per evitare che la pelle si ustioni a causa del rasoio è molto importante radersi nella stessa direzione della crescita dei peli. Avere a portata di mano un asciugamano caldo contribuirà a lenire la pelle e a mantenere i pori aperti, cosa che migliora la rasatura e riduce il rischio di bruciature. Una volta terminata la rasatura, bisogna sciacquare con acqua fredda ed applicare della crema dopobarba, meglio se idratante e con vitamine, in maniera da dare alla pelle il giusto nutrimento.

 

Come abbiamo potuto vedere, radere i baffi è una cosa che si può fare in maniera semplice, basta solo dedicare a questa attività il giusto tempo e la giusta calma, oltre che tutte le amorevoli cure del caso.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Considerazioni prima di radersi completamente la testa

Una testa perfettamente rasata è una cosa che ogni uomo ...

Usare una crema depilatoria per pelli sensibili

Se non sei un buon candidato per la depilazione laser, ...

Nascondere le imperfezioni con il trucco

Uno degli obiettivi per i quali le donne si truccano, ...

Corsi per parrucchiere ed acconciatore

I corsi per parrucchiere ed acconciatore sono pensati per tutti ...

Come epilarsi al meglio

Uno dei modi per eliminare i peli superflui dal proprio ...

Cerca Parrucchiere

Tavernelle, Viale Della Resistenza, 156, 06064 Tel: 0758355931
Oristano, Via Brunelleschi Filippo, 6/8, 09170 Tel: 0783212430
Bagheria, Via Citta' Di Palermo, 144/C, 90011 Tel: 091966243
Bazzano, Via Termanini, 29, 40053 Tel: 051831787
Sant'Antioco, Via Regina Margherita, 25, 09017 Tel: 078183838