Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ci si rade è quello della direzione della crescita dei peli sul collo. A seconda della propria persona, i peli possono crescere in direzioni diverse, sia verso l'alto che verso il basso, oltre che lateralmente. Questo modo di crescita dei peli rende difficile farli la barba, anche se ci sono delle tecniche che possono aiutare.

Prima di tutto, occorre utilizzare un olio da barba o comunque inumidire la pelle prima di applicare uno strato giusto di crema da barba. In questo modo la pelle e i peli sono umidi e possono essere rasi più facilmente. La giusta lubrificazione è in grado di aiutare lo scivolamento della lama, diminuendo l'irritazione e gli arrossamenti a cui si potrebbe andare incontro.

 

In secondo luogo, per non rischiare di tagliarsi o di arrossare la pelle, bisogna “tirare” la pelle, in maniera da mantenerla piatta. Quando la pelle è tirata e piatta, è sempre più facile radersi la barba dal collo in su, magari girando la testa da un lato all'altro. La tecnica migliore è quella di girare la testa verso sinistra e tenere tirata la pelle con la mano destra, oppure girare la testa verso destra e tenere tirata la pelle con la mano sinistra. Questo passaggio permette di ridurre le curve della pelle dando al rasoio una migliore superficie per radersi.

 

Infine, bisogna ricordarsi sempre di utilizzare una buona qualità di balsamo post-barba, purché non sia una lozione a base di alcol, dato che sulla pelle appena rasata, brucerebbe. Gli agenti idratanti che si trovano nei balsami post-rasatura saranno di grande beneficio per la pelle.

 

Seguendo questi consigli riuscirai ad avere minori problemi nella fase della rasatura e anche nella fase post rasatura, in maniera da poter “godere” di un lavoro decisamente migliore.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come tagliare le doppie punte

Uno dei problemi più grandi per chi ha i capelli ...

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Metodi per fare la depilazione maschile

La depilazione maschile è una cosa che sempre più persone ...

Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così ...

Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è ...

Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per ...

Cerca Parrucchiere

Merano, Via Mainardo, 178, 39012 Tel: 0473221282
Imperia, Via De Sonnaz, 4, 18100 Tel: 0183273352
Cagliari, Via Salaris Francesco, 13, 09128 Tel: 070490373
Casoli, Via Selva Piana, 37, 66043 Tel: 0872982189