Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ci si rade è quello della direzione della crescita dei peli sul collo. A seconda della propria persona, i peli possono crescere in direzioni diverse, sia verso l'alto che verso il basso, oltre che lateralmente. Questo modo di crescita dei peli rende difficile farli la barba, anche se ci sono delle tecniche che possono aiutare.

Prima di tutto, occorre utilizzare un olio da barba o comunque inumidire la pelle prima di applicare uno strato giusto di crema da barba. In questo modo la pelle e i peli sono umidi e possono essere rasi più facilmente. La giusta lubrificazione è in grado di aiutare lo scivolamento della lama, diminuendo l'irritazione e gli arrossamenti a cui si potrebbe andare incontro.

 

In secondo luogo, per non rischiare di tagliarsi o di arrossare la pelle, bisogna “tirare” la pelle, in maniera da mantenerla piatta. Quando la pelle è tirata e piatta, è sempre più facile radersi la barba dal collo in su, magari girando la testa da un lato all'altro. La tecnica migliore è quella di girare la testa verso sinistra e tenere tirata la pelle con la mano destra, oppure girare la testa verso destra e tenere tirata la pelle con la mano sinistra. Questo passaggio permette di ridurre le curve della pelle dando al rasoio una migliore superficie per radersi.

 

Infine, bisogna ricordarsi sempre di utilizzare una buona qualità di balsamo post-barba, purché non sia una lozione a base di alcol, dato che sulla pelle appena rasata, brucerebbe. Gli agenti idratanti che si trovano nei balsami post-rasatura saranno di grande beneficio per la pelle.

 

Seguendo questi consigli riuscirai ad avere minori problemi nella fase della rasatura e anche nella fase post rasatura, in maniera da poter “godere” di un lavoro decisamente migliore.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Curare i capelli nel giorno del matrimonio

Curare i capelli per il giorno del matrimonio è una ...

Come scegliere il giusto shampoo

Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti per la cura ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

Come far crescere la barba nel modo giusto

Può sembrare una cosa facile da fare, ma farsi crescere ...

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è ...

Cerca Parrucchiere

Cologno Monzese, Viale Lombardia, 28, 20093 Tel: 022535099
Milano, Via Palmanova, 56, 20132 Tel: 022846314
Udine, Via Carducci Giosue', 52, 33100 Tel: 0432502520
Trieste, Via Dei Piccardi, 4, 34141 Tel: 040366808
San Vito Al Tagliamento, Via De Gasperi Alcide, 10, 33078 Tel: 043482633