Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ci si rade è quello della direzione della crescita dei peli sul collo. A seconda della propria persona, i peli possono crescere in direzioni diverse, sia verso l'alto che verso il basso, oltre che lateralmente. Questo modo di crescita dei peli rende difficile farli la barba, anche se ci sono delle tecniche che possono aiutare.

Prima di tutto, occorre utilizzare un olio da barba o comunque inumidire la pelle prima di applicare uno strato giusto di crema da barba. In questo modo la pelle e i peli sono umidi e possono essere rasi più facilmente. La giusta lubrificazione è in grado di aiutare lo scivolamento della lama, diminuendo l'irritazione e gli arrossamenti a cui si potrebbe andare incontro.

 

In secondo luogo, per non rischiare di tagliarsi o di arrossare la pelle, bisogna “tirare” la pelle, in maniera da mantenerla piatta. Quando la pelle è tirata e piatta, è sempre più facile radersi la barba dal collo in su, magari girando la testa da un lato all'altro. La tecnica migliore è quella di girare la testa verso sinistra e tenere tirata la pelle con la mano destra, oppure girare la testa verso destra e tenere tirata la pelle con la mano sinistra. Questo passaggio permette di ridurre le curve della pelle dando al rasoio una migliore superficie per radersi.

 

Infine, bisogna ricordarsi sempre di utilizzare una buona qualità di balsamo post-barba, purché non sia una lozione a base di alcol, dato che sulla pelle appena rasata, brucerebbe. Gli agenti idratanti che si trovano nei balsami post-rasatura saranno di grande beneficio per la pelle.

 

Seguendo questi consigli riuscirai ad avere minori problemi nella fase della rasatura e anche nella fase post rasatura, in maniera da poter “godere” di un lavoro decisamente migliore.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come proteggere la pelle al sole ed in estate

Il cancro della pelle è una realtà da cui stare ...

L’esfoliazione per la cura del viso

Quando ci si vuole prendere cura del proprio viso, una ...

Consigli per pulire correttamente la pelle del viso

Sapevi che ogni persona ha un grande controllo sulla salute ...

6 segreti per radersi al meglio

Se hai dei problemi con il rasoio e soffri in ...

Come radersi con l’acne

Uno dei problemi che tanti giovani hanno è quello dell’acne. ...

Trucchi e consigli per mettere l'ombretto nel modo giusto

Per le donne che vorrebbero capire come poter applicare l'ombretto ...

Cerca Parrucchiere

Castellammare Di Stabia, Via Sarnelli, 4, 80053 Tel: 0818706639
Genova, Via Isonzo, 12/R, 16147 Tel: 0103739542
Monfalcone, Via Bixio Nino, 12, 34074 Tel: 048146837
Modena, Strada Vaciglio, 578, 41125 Tel: 059370879
Genova, Piazza Dei Micone, 27/R., 16154 Tel: 0106048019