Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per radersi? Di mattina o di notte? In realtà non c'è una risposta definitiva a questa domanda, ma sicuramente si possono sottolineare alcuni vantaggi e alcuni svantaggi per ogni scelta che si faccia.

La mattina il viso è più riposato, dunque il grande vantaggio è che ci si potrebbe radere più facilmente, la cosa importante è avere il giusto approccio alla rasatura: preparazione, rasatura e applicazione di una crema rinfrescante. Tra i contro, ci possono essere il maggior rischio di tagliarsi esclusivamente dovuto alla corsa che magari si deve fare di mattina per riuscire ad arrivare in tempo al lavoro. Se ti radi di fretta e non bene potresti farti più male che bene.

 

Se invece dovessi raderti nel pomeriggio, potresti sicuramente avere più tempo a tua disposizione per poterlo fare. Inoltre, di notte, se anche ci si taglia, la pelle subisce un effetto curativo da parte del corpo, che può quindi guarire con più calma da eventuali tagli o abrasioni.

 

Bisogna, in ogni caso, sempre ricordarsi di usare un rasoio affilato e gettare tutti quelli affilati dopo 4 o 5 usi. Si potrebbe anche pensare che sia una precauzione eccessiva, ma le lame usate ti fanno irritare di più e tagliare con più frequenza. Inoltre, una lama non propriamente affilata, non taglia così bene come una lama affilata, il che porta ancora a maggiori rischi di tagli. Questo discorso vale anche per i rasoi elettrici, in cui la sostituzione delle lame dovrebbe essere fatta dopo pochi mesi di utilizzo.

 

La scelta del momento ideale per potersi radere, dunque, deve essere scelto in base alle abitudini di ognuno. Scegli tu se mattina o pomeriggio, la cosa a cui fare maggiormente attenzione è una buona lama e la giusta idratazione della pelle, sia prima che dopo.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Come utilizzare un rasoio

Un rasoio è decisamente una delle scelte migliori quando si ...

10 consigli per una rasatura perfetta

Una delle chiavi per essere certi di fare una rasatura alla ...

Vantaggi e svantaggi dell'epilatore

L'epilatore è un piccolo dispositivo elettrico che viene utilizzato ...

Cerca Parrucchiere

Casandrino, Corso Carlo Alberto 165, 80025 Tel: 3393826727
Monfalcone, Via Terenziana, 55/B, 34074 Tel: 0481484380
Perugia, Via Della Madonna Alta, 115, 06128 Tel: 0755054229
Pordenone, Via S. Quirino, 9, 33170 Tel: 0434552145
Genova, Piazza Delle Fontane Marose, 5/R, 16123 Tel: 010540974