Depilazione definitiva costi e consigli

Esiste la Depilazione definitiva per debellare i peli superflui?

Quello dei peli superflui è uno dei problemi che affliggono maggiormente le donne e la depilazione definitiva è un sogno che in tante inseguono. In poche parole, che sia estate o che sia inverno, la ricrescita dei peli ci tedia non poco e questo perché dobbiamo essere schiave di rasoi, cerette e epilatori. Insomma, una pena. Ma se ci fosse una possibilità per debellarli in maniera definitiva? Siamo sicuri che lo vorreste sapere e, per questo, siamo qui per svelarvi tanti piccoli segreti e darvi dei piccoli consigli in merito. Prima di dirvi tutto, però, vi vogliamo far presente perché epilatori meccanici, cerette e rasoi non fanno a pieno quello che promettono.

 

Iniziamo proprio dal rasoio, conosciuto anche come lametta: questo è il metodo più sconsigliato perché i peli ricrescono e ricrescono più forti, storti e, inoltre, si va a infiammare il follicolo. La ceretta anche non è proprio indicata. Sebbene il risultato possa durare anche 1 mese, non c’è da sottovalutare che lo strappo provoca un trauma alla pelle e, quindi, i peli poi ricrescono e ricrescono abbondanti. Anche gli epilati meccanici non servono poi a molto: si prova un grandissimo dolore e si può agire solo e soltanto su una piccola zona. La depilazione definitiva, invece, va a risolvere il problema alla radice. Esistono vari metodi di depilazione definitiva e siamo qui per parlarvene. Un primo metodo è quello con l’ago: in poche parole si va a bruciare il bulbo pilifero che successivamente viene estratto grazie a una pinzetta. C’è da notare, però, che questa tecnica può provocare delle piccole cicatrici.

 

Ecco, quindi, che viene in vostro soccorso la laser depilazione. Si tratta di depilazione effettuata attraverso un fascio di luce laser che va a colpire il bulbo eliminando la radice del pelo. Anche in questo caso ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere, come non esporsi al sole per qualche giorno dopo le sedute e mettere una crema a base cortisonica. Il costo della laser depilazione è un po’ più elevato rispetto a quello delle altre tecniche, tuttavia il risultato è senza dubbio migliore. I peli superflui non saranno più un problema e, soprattutto, non si sarà più schiave delle cerette, delle lamette e di quei dolorosissimi epilatori che fanno più male che bene. Del resto anche la pelle vuole la sua parte e trattarla bene significa avere non solo un aspetto migliore, ma anche più sano. Perché se la pelle è sana significa che stiamo bene e non avere peli superflui ci fa anche sentire meglio con noi stesse.

 

I centri in cui si pratica la depilazione laser sono davvero tanti e, per questo motivo, si ha l’imbarazzo della scelta. Ovviamente, trattandosi di un intervento delicato si consiglia di scegliere il meglio.

Cerca Parrucchiere

Perugia, Via Della Concordia, 6/D, 06124 Tel: 07535128
Collepasso, Via Conte Alberti, 136, 73040 Tel: 0833341423
Udine, Via D'Artegna Guarnerio, 59, 33100 Tel: 0432480093
Novara, Via Vignale, 175, 28100 Tel: 0321477554
Napoli, Via Crispi Francesco, 15, 80121 Tel: 081660553