Barba incolta: sexy e rassicurante

Le donne confermano che la barba incolta è sexy e gli uomini se la fanno crescere.

barba incoltaTutti pazzi per la barba: sembra essere questo il motto di questi ultimi mesi. Le donne confermano che la barba incolta è sexy e gli uomini se la fanno crescere: in fondo è l’antico gioco della seduzione e ciascuno deve fare la sua parte. Ma attenzione uomini: barba incolta non significa trasandata.

 

Quando un uomo è trasandato alle donne non piace, quindi la parola d’ordine è “incolta ma curata”. Del resto per gli uomini è anche molto più comodo non dover star lì a radersi un giorno sì e uno no, irritando la pelle e perdendo molto tempo. Ovviamente, anche la barba incolta richiede del tempo e delle cure, ma la soddisfazione che dà è di gran lunga superiore a quella data da un visino senza un pelo e pieno di crema idratante. Ma come si cura la barba lunga? Innanzitutto, si fa attenzione ai peli selvaggi, quelli che nascono fuori dal tracciato (un po’ come succede per le sopracciglia): quelli devono essere tolti perché sono assolutamente anti-estetici. Inoltre, ogni tanto la barba vuole una bella spuntatina che le permette di crescere meglio. Per combattere il problema della secchezza, poi, ci sono anche delle creme e delle lozioni ad hoc che idratano la barba, proprio come lo shampoo e le maschere fanno con i capelli.

 

E’ bene ricordarsi che far crescere a dismisura la barba non è né sexy né bello, perché una barba troppo lunga non piace, ma fa l’effetto contrario. Un po’ di barbetta incolta, invece, conferisce agli uomini un’aria virile e rassicurante. Ovviamente, per la cura della propria barba ci si può affidare a un bravo barbiere in grado di capirne le esigenze, ma si può anche optare per il fai da te: basta acquistare gli strumenti giusti, come un regola capelli e una forbice adatta, prodotti idratanti. Bisogna, inoltre, armarsi di pazienza ed essere molto precisi, ma siamo sicuri che il piacere alle donne è un ottimo sprone per qualsiasi uomo. Cerchiamo ora di rispondere alla domanda più importante: perché le donne sono così attratte dalla barba? Senza dubbio perché l’uomo con la barba ispira fiducia e sicurezza. L’uomo con la barba attira la donna perché ha un’aria più virile rispetto a colui che non ce l’ha.

 

Un viso sempre rasato e perfetto viene ricondotto inconsciamente a quello dei ragazzini a cui ancora non è cresciuta la barba, mentre quello con una bella barba incolta viene associato a un uomo virile.

Cerca Parrucchiere

MILANO, Via Zanella, 68, 20133 Tel: 02-70102612
Torre Boldone, Via Giovanni Reich, 44, 24020 Tel: 035342789
Lignano Sabbiadoro, Corso Delle Nazioni, 93/A, 33054 Tel: 0431423375
Canale, Corso Alba, 3, 12043 Tel: 017395472
Palermo, Piazza Micca Pietro, 25, 90136 Tel: 0916681474